Multisala

LA PRIMA MULTISALA DEL LAGO DI GARDA

La multisala KING è stata inaugurata il 18 dicembre 2003.Dispone di 1284 posti suddivisi in 5 sale: la più grande da 454, due da 221, una da 211 e la più piccola da 177. Tutte e cinque le sale sono disposte a gradoni con una distanza da fila a fila di 1,20 mt. E’ una distanza ragguardevole che consente di avere un’ottima libertà sia di movimento che di seduta.

La multisala King è davvero europea: le poltrone sono progettate e realizzate appositamente per King dalla Ezcaray (Spagna) per consentire il miglior confort dello spettatore. Sono tutte numerate sia davanti che dietro e dotate di portabicchiere. In alcune questo manca perché il bracciolo si solleva permettendo alle due poltrone di diventare un comodissimo divanetto.Tali poltrone sono chiamate SITTING-LOVE.

Le macchine da proiezione arrivano dalla Germania: KINOTON firma questa installazione tutta elettronica che garantisce una nitidezza e una qualità dell’immagine ineguagliabile.

Gli schermi PERLUX sono inglesi e anch’essi danno il loro contributo per ottenere la massima luminosità dall’immagine.
Capitolo a parte l’acustica delle sale: tutto è stato curato nei minimi particolari per garantire la qualità più sofisticata. Le 5 sale sono strutturalmente separate le une dalle altre per evitare qualsiasi ponte acustico fastidiosissimo per questi ambienti. Sono stati utilizzati materiali per la maggior parte sconosciuti in Italia per coperture e tamponamenti, così come particolare cura e attenzione sono stati utilizzati per la realizzazione dei rivestimenti all’interno delle sale.
I sistemi di riscaldamento e di condizionamento sono stati studiati e realizzati per ridurre in modo drastico il rumore di fondo.

Lo spettatore che entra in una sala KING avverte immediatamente quest’atmosfera avvolgente e di silenzio ovattato che poi lascia il posto ad un suono perfetto esaltato dal sistema DOLBY DIGITAL con parametri che ampiamente rientrano nella certificazione THX.

Previous Image
Next Image

info heading

info content